Tramontin Gondole

 
1/6
VL2334_300K.jpg

Milano 5

è un occhiale dal design vintage: la tradizionale forma panthos, resa leggera dalla sottile struttura in metallo è caratterizzata da un'asta tubolare personalizzata dall’iconico fregio a 5 righe. 

VL2334_300K.

SL2328V_300A.jpg

Zilo Ultralight 8

Gusto vintage e dettagli moderni: l'eleganza è senza tempo e le icone del passato ispirano interpretazioni nuove e contemporanee.  

SL2328V_300A

Il cantiere Domenico Tramontin e Figli costruisce gondole dal 1884. E' stato fornitore dei Reali Savoia, della Prefettura, del Comune di Venezia, della Questura e del Comando dei Carabinieri; esporta in Europa, Australia e gli Stati Uniti, ed è stato il soggetto di numerosi pubblicazioni e documentari.

I legni vengono ancora lavorati per la gran parte a mano e utilizzando gli attrezzi di base dell'antica arte: ascia, pialla, sega e martello. Le curvature delle tavole sono ottenute esclusivamente bagnando e scaldando il legno con il fuoco, che è ancora oggi il metodo più efficace e rispettoso delle sue fibre. La linea poppiera di ogni barca è progettata tenendo conto del peso del gondoliere, che ne diventerà il proprietario. In luogo del metro decimale viene utilizzato il piede veneto, in uso a Venezia fin dal 1400, perché rimane l'unità di misura più adatta alle dimensioni e alle proporzioni di una gondola.

VL2330V_300.jpg

Firenze 21

Un design unico è il segreto per essere notati! Doppi ponti decorati su cerchi tondeggianti: il necessario per un perfetto look vintage. Uno stile intramontabile che affonda le proprie radici nel passato.  

VL2330V_300

Tutti i diritti riservati ©